In un tempo ormai lontano, quasi tutti collaboravano dentro le piccole comunità per tenere in vita l’umanità del luogo appartenente con i sacrifici e l’unione. Al contrario oggi viviamo in un era decadente attraverso anche il marketing espositivo, dove l’amore per una determinata passione se non romanzata dai social non è vissuta veramente.
Per quanto io possa scrivere o fare risulta molto difficile constatare diversamente perchè nella realtà, gli uomini si rifanno a l’uno con l’altro e allora come si potrà mai risolvere questo genere di dinamiche?
Possibili modi di scelta
Fin tanto che si userà solo l’intelletto come forza predominante, l’essere umano non coglierà l’altro suo simile con le sue peculiarità o espressioni, ma sarà esclusivamente un animale che predomina su altri animali della sua stessa specie. Per cui l’unione vera dovrà essere certamente stabile dove non vale “l’unione fa la forza” nel senso negativo ma che la forza sia una capacità di determinazione in salute e che porti accoglimento con l’altro.
Evidenze
Oggi emerge anche l’inciviltà è forse l’estinzione dell’essere umano, oltre che l’incoltezza della popolazione e l’indifferenza stessa.

Ritorno ai valori
Ciò che unisce è il sentimento, la passione non il programma, per cui non resta che riprendere a coltivare se stessi a partire dalle famiglie e valorizzare l’evoluzione umana affinchè giovino nuove ricchezze nel territorio stesso non solo per economizzare un personale tornaconto o altre predominanze, ma nuova vita e quotidiano formato da identità caratteristiche locali in primis.
Con osservanza.
Quello che è esterno è interno.
Di Grazia By Ludo Didattica Gioco Creo Imparo in Famiglia e non solo.
Credits: Foto di Pixabay
