La nostra ricchezza non risiede solamente in quello che facciamo ma come lo realizziamo e lo espriMiAmo.
Osservando la società con attenzione molto spesso si nota la povertà d’animo che essa stessa soventemente viene trasmessa di generazione in generazione, ciò causerà scarsa consapevolezza con precarietà d’animo, ostacolando quasi certamente la vera crescita personale.
Ognuno di noi se in consapevolezza, in pace e amore potrebbe lasciare una traccia all’altro generando ricchezza sociale, mentre al contrario altri non produrranno mai nulla di costruttivo.
Provo a spiegarmi meglio, la vera consapevolezza non ha nulla a che fare con la “pappa pronta”, questo in realtà genererà quasi esclusivamente povertà, finchè una certa struttura sarà basata principalmente da principale comodità.
Se provassimo anche a pensare solo quanto contano le parole empatiche, trasmettendo quella determinata ricchezza d’animo, fatta di parole ricche di vita che seguono la volontà sarebbe sicuramente visibile quel determinato invisibile poichè giungerebbe all’altro significativamente, quella verità e pratica che costantemente verrebbe esercitata come ad esempio una passione per qualcosa che più ci piace, sono certa che questi elementi citati creerebbero molti benefici, come soddisfazione personale oltre crescita e sviluppo dei talenti in condivisione e rispetto dell’unicità insita in ognuno di noi.

Per cui se la famiglia in primis è composta da soggetti che creano consapevolezze daranno certamente al via non solo alle parole che diventeranno “Carne” ma anche ad un ” Movimento” della voce, generando vita, vitalità intorno ad essi e non solo, come un Grande Albero.
Buona Giornata.
Credits: Foto di Pixabay
