Primavera è tempo di rinnovo

Primavera è tempo di rinnovo energetico, prosperità nella propria vita e armonia, in questo breve articolo descrivo ciò che potrebbe sostenere un migliore accoglimento nel nostro ambiente interno/esterno, affinchè ci sia un adeguato è consapevole effetto benefico oltre che spirituale.

Perchè si usa dire fare le pulizia di primavera?

Innanzitutto le cosiddette pulizie di primavera hanno radici lontane infatti si rifanno alla liberazione della schiavitù d’Egitto. In ogni equinozio di primavera e marzo milioni di popolazioni puliscono la propria casa come un “scrollare la casa“, “togliere la polvere“o “aprire le finestre“. Un gesto non solo simbolico ma di purificazione che prosegue nel presente.

Il rinnovamento

Osservando i cicli della natura, l’umanità nella sua interezza è influenzata dalla stessa, infatti ad esempio in inverno si produce generalmente più  melatonina perchè ci sono più ore di buio, come al contrario in primavera grazie alle ore di più luce c’è ulteriore slancio e ambizione che porta ogni essere umano a un migliore rinfresco e rinnovamento.

Tutto è frequenza

Tutto è vivo ed interconnesso, tutto è energia, come oggetti fisici, persone, animali e piante.

In sinergia con il tenere pulito il personale ambiente, la casa evoca un ulteriore richiamo anche attraverso l’uso di profumi naturali che rispettano l’ambiente e sono gradite nel nostro sistema biologico. Anche le nostre piante hanno necessità di essere ben tenute, per crescere al meglio e donare ulteriore beneficio all’ambiente domestico.

Creare ordine

Una casa molto disordinata, creerà un determinato flusso di energia che sarà certamente meglio prenderne considerazione!

Pulire, spolverare migliora e ne riabilita l’energia dell’ambiente in cui si vive, come la casa! In una famiglia tutti possiamo fare qualcosa anche i bambini, come ad esempio aiutare a riporre le scarpe al posto giusto, mettere i giocattoli nella cesta dei giochi, etc… piccole azioni ma molti importanti!

Non sottovalutare

E’ altrettanto importante non trascurare i composti organici volatili come altrettanto importante non sottovalutare i campi elettromagnetici come telefoni cellulari, forni microonde si fa presente: https://ediltecnico.it/inquinamento-indoor-i-voc-volatile-organic-compounds/, e https://www.cancer.gov/about-cancer/causes-prevention/risk/radiation/electromagnetic-fields-fact-sheet?redirect=true.

Per cui ha rilevanza mantenere l’aria pulita in casa, poichè il ricambio genera benessere.

Abitare olistico

Secondo il  Feng Shui un’antica disciplina cinese essa ha lo scopo di creare un ambiente euritmico, in relazione alla nostra energia vitale, ricreando spazi unici e speciali.

Tutto ha relazione se ne consideriamo ulteriore valutazione visto che ciò genera migliore bellezza intorno a noi ovunque viviamo.

di Ludodidattica gioco creo imparo in famiglia canale telegram https://t.me/ludodidattica

Credits: Foto di Pixabay

Posted in